MotoGp, Petrucci euforico ma consapevole: “la mia moto mi vuole un sacco bene! Mi son caduti anche i denti”

SportFair

Tutta la simpatia di Danilo Petrucci dopo il terzo posto nelle qualifiche del Gp di Catalunya

Pedrosa, Lorenzo, Petrucci: è questa la prima fila della griglia di partenza del Gp di Catalunya. Nulla da fare per Valentino Rossi oggi al Montmelò: il Dottore partirà infatti dal 13° posto, mentre il suo compagno di squadra è riuscito a conquistare la terza fila.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Felice di partire dalla prima fila dopo il terzo posto della scorsa settimana al Mugello l’italiano Danilo Petrucci: “ne ho messe due da tre, prima al Mugello poi qua, bello!“, ha dichiarato il pilota della Octo Pramac ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche. “Non me l’aspettavo, nemmeno al Mugello, ma qua soffriamo un po’ col degrado della gomma dietro, partire davanti è importante ma domani sarà dura, l’asfalto è scivoloso ma consumiamo la gomma dietro troppo“, ha aggiunto Petrux.

LaPresse/Alessandro La Rocca

La seconda parte della gara sarà importantissimi ma partire davanti è dietro. Al Mugello ho fatto la prima fila ma poi me l’han tolta magari avrei potuto risparmiare un po’ le gomme, dmani facendo una buona partenza cosa di cui non sono capace, mi può dare una mano, per fare le cose con calma e arrivare unpo’ più fresco. Sia alla 5 che alla 10 ho detto ecco adesso mi lascia invece mi vuole un sacco bene la mia moto, curva 5 l’ho fatta tutta saltando, anche i denti mi sono caduti“, ha concluso il ternano.

Condividi