VIDEO DEL GIORNO

MotoGp – Mugello a rischio per Iannone, il pilota dolorante svela: “ci tenevo molto a questa gara, ma sono disidratato e…”

SportFair

Andrea Iannone preoccupato per le sue condizioni di salute in vista del Gp d’Italia del Mugello, ecco cosa sta accadendo al pilota italiano di Vasto

Il sesto appuntamento con la Moto Gp è un po’ più speciale per tutti gli italiani. Il circuito del Mugello apre i suoi cancelli ai piloti del Motomondiale tra cui spiccano gli italiani Valentino Rossi, reduce da una settimana in cui dopo l’incidente in motocross era stata messa in dubbio la sua partecipazione, ma anche con piloti del calibro di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso. Le FP2 si concludono con un ottimo tempo di Cal Crutchlow che si aggiudica il primo tempo, a seguire troviamo proprio l’italiano Andrea Dovizioso alle sui spalle si posiziona Jonas Folger.

Proprio il pilota italiano della Suzuki, Andrea Iannone, però denuncia uno stato di salute davvero preoccupante in vista della gara di domenica. Il motociclista di Vasto infatti parla davvero acciaccato ai microfoni di Sky Sport dopo le seconde prove libere in cui ha ottenuto l’ottavo tempo. “Sto molto male – ha detto Iannone – ci tenevo molto a questa gara. Ho crampi fortissimi alla pancia. Sono dovuto andare via anche dalla conferenza stampa di ieri. Spero di riuscire a risolvere il problema per andare bene in gara. Sono disidratato e sto male, ci tenevo molto ad esser qui. E’ un peccato, per la moto è una delle migliori piste questa del Mugello ed anche rispetto a questa mattina siamo andati molto meglio”. 

Come riporta poi Motorsport, Andrea Iannone ha commentato il suo stato di salute con queste parole: “penso sia un virus: ma deve sapermelo dire il dottor Zaza che cosa ho! Ormai sono quattro o cinque giorni che sto male e ho già perso tre chili di peso…”. “Posso solo dire che sto male, davvero male. Ho dei problemi anche a guidare la moto perché non riesco a fare più di tre o quattro giri di fila, perché mi ritrovo con la bocca asciutta di continuo, perché mi sto disidratando. Faccio una gran fatica, ma che ci posso fare? Sono pallido e non posso prendere integratori né vitamine perché se no è ancora peggio… – ammette – Ce lo aspettavamo perché il Mugello è una pista dove non si frena molto e la Suzuki è molto veloce e agile nelle curve. Ovviamente il mio obiettivo è di migliorare ancora in alcuni punti, perché abbiamo alcuni problemi di grip, ma credo che si sia una delle migliori basi di tutta la stagione”.

Condividi