MotoGp, Meregalli analitico: ecco cosa non ha funzionato in casa Yamaha al Montmelò, e sui test di domani…

SportFair

Maio Meregalli e i problemi della Yamaha in pista al Montmelò: il team director della squadra di Iwata serio e analitico

La Ducati continua a festeggiare grazie ad uno strepitoso Andrea Dovizioso: il campione forlivese ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, dopo quella speciale della scorsa settimana al Mugello.

Anche il Gp di Catalunya parla italiano e lo fa nel segno della “rossa”. Una gioia incredibile per Dovi e tutto il team di Borgo Panigale. Secondo posto invece per Marquez, seguito sul podio dal compagno di squadra Dani Pedrosa. Weekend da dimenticare per le Yamaha con Rossi e Vinales rispettivamente ottavo e decimo.

LaPresse/EFE

Aria quindi tesa all’interno del team di Iwata: “il problema che abbiamo avuto da venerdì, non siamo riusciti a far lavorare le gomme come hanno fatto gli altri, abbiamo sofferto il grip con tutte le tipologie di gomme, la media era quella che aveva dato in qualche modo i migliori risultati ma non sapevamo se le performance fossero state a sufficienza per coprire tutta la gara, anche perchè con tutti i problemi che abbiamo avuto non siamo riusciti a fare dei long run“, queste le prime parole di Maio Meregalli al termine della gara ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EFE

I problemi che abbiamo avuto qui sono leggermente diversi rispetto a quelli di Jerez, quando ci troviamo in situazioni con temperatura molto alta e grip molto poco, inoltre il grip di questo asfalto è pari a zero, è difficilissimo. Domani rimaniamo a provare con i nuovi telai portati dai giapponesi, speriamo che almeno uno di questi due dia i risultati che stiamo cercando. prima di tutto dobbiamo cercare di risolvere il problema ed essere competitivi in tutti i circuiti, i telai sono diversi, sono stati pensati per cercare di risolvere il problema che stiamo avendo cercando di tenere quello che di buono c’è“, ha concluso il team director Yamaha.

Condividi