VIDEO DEL GIORNO

MotoGp, Marquez felice soddisfatto: “il passo mi soddisfa, bisogna gestire bene le gomme”

SportFair

Marc Marquez esprime la sua soddisfazione per il comportamento della sua Honda nel corso della prima giornata di prove al Sachsenring

La seconda sessione di prove libere del Gp del Sachsenring si è svolta sotto una pioggia battente che non ha consentito ai piloti di spingere al massimo.

LaPresse/EFE

Dopo una prima parte di FP2 asciutta, l’acqua ha rovinato i piani dei team che hanno sfruttato questa situazione per provare gli assetti wet in caso di gara bagnata. Buon secondo tempo per Marc Marquez nella sessione pomeridiana, scalzato nel finale da Barbera riuscito a strappargli sotto la bandiera a scacchi la prima posizione: “il nuovo asfalto ha molto grip – le parole dello spagnolo ai microfoni di Sky Sport MotoGpspecialmente sul bagnato. Eravamo quasi quattro secondi più veloci rispetto all’anno scorso però bisogna gestire tutto al meglio. Le gomme calano velocemente e bisogna utilizzarle bene, siamo partiti con una buona base però. Dobbiamo lavorare ma il set up già mi soddisfa, dobbiamo però stare attenti perchè durante il week-end gli avversari potrebbero farsi ancora più pericolosi. Il feeling già c’è, dobbiamo capire il comportamento delle gomme ma comunque penso che oggi abbiamo lavorato bene”.

Condividi