MotoGp, Marquez e il nuovo record di cadute: “dopo quella in pitlane ho valutato l’opzione di… tornare a casa”

SportFair

Marc Marquez e le cadute nel weekend di Barcellona: il campione del mondo ci scherza sù

Un weekend di alti e bassi per Marc Marquez a Barcellona. Il campione del mondo in carica ha conquistato un soddisfacente secondo posto al Gp di Catalunya davanti al suo pubblico, stabilendo però un nuovo record… di cadute.

Tante, troppe infatti le scivolate di Marquez non solo in pista ma anche in pitlane: “quando sono caduto nel warm up, prima nella pit lane e poi in pista, mi sono effettivamente chiesto cosa stesse succedendo. Valutando l’opzione di tornare a casa… (scherzava). ero semplicemente concentrato, nel mio mondo, pensando che avrei provato la gomma dura al posteriore, e questo lavoro era un mio obiettivo. E così non ho visto l’avviatore. Sono caduto e ho sperato che le telecamere non avessero immortalato il momento. E invece, uscito dai box, ho visto che sui maxi-schermi veniva mostrato il replay della mia disavventura ai box..“, ha dichiarato scherzosamente il pilota della Honda, come riportato da Motosprint.

LaPresse/EFE

Avevo già vissuto un weekend con quattro cadute, ma cinque no, è stato il mio record. Se calcoliamo una media, è stata una scivolata più o meno ogni dieci giri. Mentalmente, che tu voglia o no, o che tu sia duro o no, questo trend non può non toccarti. Il feeling, le sensazioni in sella, è tutto condizionato. Non è facile ritrovare la fiducia e spingere, è stato questo l’aspetto più difficile. Però alla fine, quando dico che il team e le persone che ti circondano sono d’aiuto, mi riferisco a momento come questo. Quando Santi Hernandez, il mio capotecnico, poche ore prima del via mi ha visto pensieroso, abbiamo parlato delle mie preoccupazioni. E lui è stato chiarissimo: ‘ti interessa quello che verrà scritto? Ma tu sei Marc Marquez, sali su quella moto, vai in pista e dai gas come fai sempre’. Ed è quello che ho fatto“, ha concluso Marquez.

Condividi