MotoGp, Lorenzo avverte Dovizioso: “nei test di Barcellona sono stato il pilota Ducati più veloce”

SportFair

In vista del Gp di Barcellona, Jorge Lorenzo sottolinea di avere buone sensazioni derivanti dai test effettuati sul tracciato spagnolo

Dopo la splendida vittoria di Andrea Dovizioso domenica scorsa al Mugello, il Ducati Team affronta ora la settima gara della stagione, in programma questo weekend sulla pista spagnola di Montmeló, nei pressi di Barcellona.

LaPresse/EFE

Il lunghissimo rettilineo e i numerosi punti di sorpasso rendono il circuito catalano uno dei più spettacolari del calendario ed il Gran Premio di Catalunya attira sempre un pubblico molto numeroso. Al Mugello Andrea Dovizioso ha compiuto un’impresa davvero storica, ottenendo la prima vittoria di un pilota italiano su moto italiana, in un gran premio disputato in Italia dal 1974; Jorge Lorenzo, dopo un ottima partenza in cui è stato anche al comando della gara per un breve tratto, si è dovuto poi accontentare dell’ottavo posto. “Non ho avuto molto tempo per riflettere sul GP del Mugello – commenta il maiorchino – che ora stiamo già per affrontare una nuova gara.

LaPresse/EFE

In Catalunya ho sempre avuto un buon feeling ed ho ottenuto grandi risultati in passato. Penso che le nostre sensazioni a Montmeló potrebbero cambiare, dovremo capire come le diverse moto si adatteranno alle modifiche del tracciato, ma il riferimento che abbiamo dal test effettuato qui un paio di settimane fa è buono. Sono stato il pilota Ducati più veloce e questo mi dà fiducia per affrontare questa importante gara davanti ai miei tifosi. Su questo circuito può succedere di tutto e sono sicuro che riuscirò ad essere molto più competitivo che in Italia“.

Condividi