Da Dovizioso a Pedrosa: le prime parole dei protagonisti del Gp di Catalunya
La Ducati continua a festeggiare grazie ad uno strepitoso Andrea Dovizioso: il campione forlivese ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, dopo quella speciale della scorsa settimana al Mugello.
Anche il Gp di Catalunya parla italiano e lo fa nel segno della “rossa”. Una gioia incredibile per Dovi e tutto il team di Borgo Panigale. Secondo posto invece per Marquez, seguito sul podio dal compagno di squadra Dani Pedrosa. Weekend da dimenticare per le Yamaha con Rossi e Vinales rispettivamente ottavo e decimo.
Sereno e soddisfatto il vincitore della gara: “è stato un weekend strano per tutti riuscire a gestire il tracciato la temperatura l’aderenza, una gara strana, c’è stato un decadimento continuo del posteriore, non potevo spingere ma sono riuscito a gestire e stare davanti. sono felicissimo perchè abbiamo lavorato tanto durante il weekend, siamo riusciti a lavorare su piccoli dettagli che poi hanno fatto la differenza in gara“, queste le parole di Andrea Dovizioso al termine della corsa al parco chiuso.
“Non è stato mai facile ma non ho mai smesso di crederci, ho continuato a spingere per tutto il weekend e in gara ho cercato prima di tutto di assestarmi, l’obiettivo era finire davanti a Dani perchè pensavo sarebbe stato il più veloce mentre dovi è finito davanti a tutti noi, ci sono comunque tantissime persone che mi sostengono, ho dato il 100% continuerò a spingere perchè l’anno è ancora lungo“, ha aggiunto Marquez.
“E’ stata una gara difficile in sostanza perchè gli pneumatici hanno sofferto tantissimo, ho cercato di gestire le gomme per vedere di tenere il ritmo, ma dovi è stato velocissimo oggi, alla fine della gara ho perso sempre più aderenza non sono riuscito ad essere più veloce, comunque è un podio e davanti a questi fan è bellissimo“, ha concluso Pedrosa.