MotoGp, Dovizioso sulle ali dell’entusiasmo: “ho rivisto la gara del Mugello e…”

SportFair

Andre Dovizioso è carico per il Gp di Catalogna grazie all’entusiasmo accumulato dopo la vittoria ottenuta al Mugello pochi giorni fa

La vittoria del Mugello è ormai archiviata, Andrea Dovizioso si prepara adesso al Gp di Barcellona dove la Ducati sarà chiamata a confermare i progressi mostrati sul circuito toscano.

LaPresse/Alessandro La Rocca

L’entusiasmo derivante dal trionfo di domenica scorsa è ancora palpabile sul viso del pilota italiano, deciso a sfruttare questo momento positivo anche in questo difficile week-end spagnolo. “Ho goduto come un matto in questi quattro giorni – commenta Dovizioso ai microfoni di Sky Sport 24mi son messo davanti alla tv con i miei amici e abbiamo riguardato la gara tutti insieme. Davvero tanta roba“. In vista di domani, Dovizioso però non si sbilancia: “Il test che abbiamo fatto qui prima del Mugello non è andato benissimo, questa è una pista molto diversa dalle altre con molto grip. In più farà molto caldo dunque è difficile dire cosa aspettarsi. Ogni week-end in MotoGp è diverso rispetto agli altri e bisogna prenderlo nel modo giusto. Riguardando la gara in tv mi sono accorto di essere più competitivo rispetto a quanto io sentissi in sella alla moto. Per questo motivo dobbiamo analizzare tutto al massimo per capire perché siamo stati cosi competitivi e protrarre questa situazione più a lungo possibile“.

Condividi