MotoGp, Dovizioso soddisfatto delle FP1: “condizioni perfette, importante partire bene”

SportFair

Dopo il primo posto nella prima sessione di prove libere, Andre Dovizioso svela le sue sensazioni in vista del prosieguo del week-end

Nel giorno della verità per Valentino Rossi, il Dottore non si arrende e, nonostante il dolore causatogli dalle vibrazioni della sua Yamaha, riesce a chiudere la prima sessione di prove libere stringendo i denti.

LaPresse/EFE

Il quindicesimo tempo del pilota della Yamaha non deve trarre in inganno, dal momento che arriva in condizioni fisiche non proprio ottimali. In testa al gruppo c’è la Ducati di Andrea Dovizioso che chiude davanti a tutti con due decimi di vantaggio sull’altra Ducati di Michele Pirro. “E’ andata molto bene – commenta Dovi ai microfoni di Sky Sport MotoGp le condizioni sono perfette. Le gomme vanno bene e la pista è veloce, siam tutti molto vicini ed è importante partire bene. Grazie ai test arriviamo con una buona base, sicuramente aiuta per ricominciare subito forte. Pomeriggio logicamente useremo il turno per provare le gomme più dure per vedere come si comportano, il tempo è buono e avremo tutti i turni per lavorare bene“.

Condividi