Andrea Dovizioso tra felicità e sincerità: il campione forlivese euforico per la vittoria al Mugello ma consapevole dei problemi in casa Ducati
Tutto pronto a Barcellona per il settimo appuntamento stagionale di MotoGp. Dal Mugello al Montmelò: i piloti sono pronti per regalare ancora una volta fortissime emozioni e tanto spettacolo.
Lotte, sudore, fatiche, staccate e anche cadute: il Gp di Catalunya sarà tutto da gustare. Vinales arriva al Montmelò da leader e punterà sicuramente a confermare la sua leadership, salendo ancora una volta sul podio, Dovizioso, reduce dalla vittoria al Mugello, affronterà sicuramente la gara con uno spirito più sereno e fiducioso, ma sempre concentratissimo. Marquez e Rossi invece andranno a caccia del riscatto dopo gare un po’ difficili, soprattutto per il Dottore, caduto a Le Mans e non in forma al Mugello a causa dell’infortunio in motocross.
In attesa di accendere i motori, oggi la conferenza stampa dei piloti: “la gara del Mugello è stata incredibile per me, abbiamo dominato sin dall’inizio e non me l’aspettavo, avevo anche un punto interrogativo sulla mia condizione fisica, ma in gara non ho avuto problemi. Ho fatto 13 giri dietro Maverick e il passo era buono e la sensazione era bella e sono riuscito a fare gli ultimi 10 giri davanti e a tenere lo stesso tempo sul giro fino alla fine. Una bellissima sensazione con la moto durante la gara con qualche lato negativo ma soprattutto positivi sul tracciato, l’ho gestita bene, la Ducati ha funzionato benissimo al Mugello, tanti piloti ducati sono stati veloci nel weekend Ma abbiamo gestito bene la gara, con la strategia la partenza, credo di essere stato sempre nella posizione giusta, sono felice per la Ducati e i fan, esserci e fare quel risultato in quel tracciato speciale”, ha dichiarato Andrea Dovizioso.
“Siamo qui a Barcellona il tracciato è cambiato completamente, i test non sono andati meravigliosamente e quindi anche qui c’è un grosso punto interrogativo sul weekend, sarà importante capire come sarà la velocità, se riusciamo a confermare la nostra velocità bene o se riusciamo ad essere vicini ai più veloci, sarà importantissimo, ma il tracciato è difficile per tutti, l’asfalto non è perfetto, c’è un decadimento delle gomme molto veloce, difficile da gestire, fa caldo nel pomeriggio, sarà difficile per tutti gestire questi elementi, di certo arriviamo qui con una bella fiducia“, ha continuato il ducatista.
“Aspettiamo Barcellona che sarà un test importante perchè è una pista difficile per tutti ma molto per noi, credo che il Mugello è una pista molto amica per noi, anche l’anno scorso siamo arrivati con un distacco piccolo, quest’anno abbiamo messo i tasselli insieme per fare la differenza, secondo me ci manca molto, ma aspettiamo questo weekend, che sarà molto indicativo“, ha concluso Dovi ai microfoni di Sky Sport.