MotoGp, Dovizioso e il segreto della vittoria: “strategia? Vi svelo la verità”

SportFair

Andrea Dovizioso e il segreto della vittoria al Gp d’Italia: nessuna strategia per il ducatista

Moto3, Moto2 e MotoGp: tripletta italiana al Gp d‘Italia! Il tricolore sventola sul Mugello per ben tre volte, così come risuonano per altrettante volte le note dell’Inno di Mameli.

Andrea Dovizioso si aggiudica la gara italiana, che come sempre ha regalato emozioni uniche, con un susseguirsi di sorpassi che hanno dato grande spettacolo al pubblico. Secondo posto per Vinales, a chiudere il podio invece è un eccellente Danilo Petrucci.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Soddisfattissimo Andrea Dovizioso, che chiude un cerchio al Mugello di tre vittorie italiane: “ci pensavo durante la gara, ha vinto Paso, complimenti, gare esagerate tutti e tre, ho detto no dai sono qui, mi stanno venendo a prendere ma ci devo provare, sono stanco ma ci devo provare, avete fatto delle gare fantastiche“, ha dichiarato il ducatista ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Non avevo una strategia, la strategia che ho fatto in gara non era tanto pensata, anche quando sono andato davanti non aveva un senso particolare, non avevo di più ma la moto andava bene, e se riesci a gestirti riesci a fare la strategia, a mano a mano ho scoperto che gli altri non ne avevano, la moto funzionava bene, non ho dovuto spingere al 100%, poi ho visto che si allontanavano, poi ho visto Petrucci, poi Maverick a 2 giri dalla fine, ma ce l’abbiamo fatta, è il sogno di tutti vincere al Mugello in tutte le classi, in MotoGp è speciale, tutti piangono, c’è tanto stress che qunando succede.. wow“, ha aggiunto Dovizioso.

LaPresse/Alessandro La Rocca

La moto ha funzionato da subito, la moto funzionava bene ma vediamo a Barcellona come sarà, ogni weekend negli ultimi 2 anni è totalmente a sè, siamo tutti molto vicini e anche piccole dinamiche fanno la differenza. Tutto il supporto dei fan, la preparazione, sono tutte cose che sommate fanno la differenza“, ha concluso il forlivese.

Condividi