MotoGp, Domenicali contento a metà: “Dovizioso ha guidato in modo incredibile, Lorenzo ci arriverà…”

SportFair

Claudio Domenicali ha analizzato la gara del Mugello di Dovizioso e Lorenzo, esprimendo valutazioni diverse per i suoi due piloti

Una vittoria della Ducati nel Gp del Mugello non avrebbe sorpreso nessuno venerdì dopo le due sessioni di prove libere, quando Andrea Dovizioso è riuscito a rimanere sempre tra le prime posizioni. Il malore avvertito però dal pilota forlivese nella notte tra sabato e domenica, però, aveva fatto scendere drasticamente le sue quotazioni.

LaPresse/Massimo Paolone

Nonostante questo, però, il ducatista non si è arreso e, grazie ad una prestazione pazzesca, è riuscito a vincere una gara memorabile. Una prestazione che non è passata inosservata agli occhi di Claudio Domenicali, davvero soddisfatto per il risultato ottenuto dal proprio pilota: “Dovizioso ha guidato in modo incredibile una moto che porta nel mondo i valori umani e tecnologici di tanta gente che lavora in azienda“. Parole diverse invece l’Amministratore Delegato della Ducati ha utilizzato per Lorenzo, giunto ieri solo ottavo al traguardo: “Jorge arriverà e si sta confermando un ragazzo dolcissimo quando scende dalla moto“.

Condividi