MotoGp, Capirossi svela: “ecco chi mancava in safety commission e perchè è stata presa questa decisione”

SportFair

Loris Capirossi e la decisione di tornare al layout dell’anno scorso per la gara di domenica del Gp di Catalunya

I piloti hanno deciso: si torna al vecchio layout, quello utilizzato lo scorso anno dopo il tragico incidente mortale di Luis Salom.

La MotoGp quindi torna al tracciato della F1 dopo aver provato nella giornata di ieri la nuova chicane, reputata da tutti molto brutta, perchè lenta e anche pericolosa: se qualcuno cade infatti rimane in mezzo alla pista, rischiando di essere colpito da qualche collega.

I piloti hanno reputato la chicane nuova pericolosa, le moto rimangono in pista e la attraversano, vista l’esperienza dell’anno scorso dove non abbiamo avuto cadute del genere, hanno preferito tornare a quella della scorsa stagione, adesso stiamo cercando di mettere nelle condizioni la pista come abbiamo fatto l’anno scorso“, queste le parole di Loris Capirossi ai microfono di Sky Sport al termine della riunione dei piloti.

In safety commission mancava Jorge Lorenzo che poi abbiamo visto qui, mancava Scott Redding e Zarco gli altri erano tutti d’accordo, appena finita la safety abbiamo parlato col circuito. Torneremo quindi a quella dell’anno scorso“, ha concluso.

Condividi