Golf – Europei disabili: raduno tecnico al Gardagolf, in gara quattro azzurri

SportFair

Campionati Europei di Golf per disabili: raduno tecnico al Gardagolf. La rassegna continentale si giocherà in Portogallo dal 29 giugno al 1 luglio. In gara quattro azzurri

La preparazione per i Campionati Europei di golf per disabili entra nel vivo con il raduno tecnico della Squadra Nazionale Disabili, in programma dal 12 al 13 giugno presso il Gardagolf Country Club di Soiano del Lago, nelle vicinanze di Brescia. La rassegna continentale si giocherà dal 29  giugno al 1 luglio in Portogallo al Golf Quinta do Lago e vedrà in gara per l’Italia Pietro Andrini, Rodolfo Cappellazzo, Michael Terzi e Paolo Vernassa, accompagnati dall’allenatore Nicola Maestroni e dal fisioterapista Giuseppe Plebani, il quale sarà anche il Capitano della squadra.

I quattro azzurri, dopo essersi messi in evidenza nel 17° Italian Open for Disabled – disputato al Parco de’ Medici Golf Club lo scorso maggio – si preparano così al prestigioso appuntamento agonistico con allenamenti mirati sotto la guida di Nicola Maestroni.

“Credo fortemente nello sviluppo del settore paralimpico e per questo per la prima volta la Federazione Italiana Golf ha creato uno staff tecnico dedicato ai golfisti con disabilità – ha commentato Gian Paolo Montali Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali FIG – per garantire il massimo supporto ai nostri giocatori. L’Open d’Italia disabili, giunto alla 17esima edizione e l’aggiudicazione del Mondiale per golfisti non vedenti nel 2018, testimoniano quanto la FIG sia attenta alla promozione del movimento golfistico a 360 gradi. L’impegno e la passione che i golfisti con disabilità portano in campo rappresentano un esempio e uno stimolo per tutti e confermano che il golf è uno sport che non conosce ostacoli né barriere”.

Condividi