Nel corso di un’intervista al Daily Mail, Toto Wolff ha sottolineato come il vero cospiratore tra Rosberg ed Hamilton fosse Nico
Che Nico Rosberg non si fosse lasciato benissimo con Lewis Hamilton era chiaro a tutti, ma che anche Toto Wolff sparasse a zero sul pilota tedesco nessuno avrebbe potuto prevederlo.
Le parole del team principal della Mercedes colpiscono (e affondano) l’attuale campione del mondo in carica di Formula 1, bersaglio di critiche feroci da parte di quella gente che, fino a qualche mese fa, lavorava gomito a gomito con lui. L’ultimo pazzesco attacco porta la firma proprio di Wolff, che non le ha mandate a dire al pilota tedesco: “il vero cospiratore della scuderia era colui che ora non c’è più – le parole di Wolff rilasciate al Daily Mail – cercava di usare tutte le armi a sua disposizione e molti erano giochetti psicologici messi in piedi per destabilizzare il rivale. Direi comunque che ognuna delle quattro stagioni passate assieme da Rosberg ed Hamilton hanno visto un episodio importante incrinare maggiormente il loro rapporto, quando si è sportivi ad un livello così elevato, si è piuttosto sensibili, per cui la cosa aveva impatto su entrambi.
Venivano da contesti sociali differenti e hanno cominciato a confrontarsi in pista da bambini. Era normale che si sarebbero create difficoltà una volta nello stesso team e con una macchina in grado di lottare per il mondiale. Vedere di nuovo Rosberg al volante di una monoposto di Formula 1? In realtà mi sorprenderebbe rivederlo in griglia nel 2018, come potete capire qui le storie si creano con grande facilità“.