F1, Verstappen realista e voglioso di fare bene: “non siamo la macchina da battere, ma…”

SportFair

Seconde prove libere nel segno di Kimi Raikkonen, ma lì davanti è sempre battaglia tra Ferrari e Mercedes: Max Verstappen ha commentato così la sua prestazione nelle FP2

Raikkonen sottovaluta il suo miglior tempo nelle Fp2 – Si sono appena concluse  le seconde prove libere del Gp di Canada in cui i protagonisti sembrano essere sempre i ‘soliti’ piloti. Dopo le prime prove libere in cui il tempo segnato da Lewis Hamilton è stato il più veloce, in queste Fp2 Kimi Raikkonen dice la sua piazzandosi davanti a tutti. Seguono Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Valtteri Bottas proprio in quest’ordine. Chi vincerà il Gp canadese nel suo 50º anniversario?

A commentare la sua prestazione nelle Fp2 è stato anche Max Verstappen, che ha segnato il quinto tempo più veloce. Ai microfoni di Sky Sport il giovane pilota ha ammesso: “non è stata la giornata più pulita, ma la simulazione qualifica è andata bene. Il resto è andata anche bene, con tutti questi rettilinei sarà difficile per noi. Dobbiamo migliorare in alcuni settori, ma essere solo 4 decimi indietro non è male. Non siamo la macchina da battere, ma le due monoposto da battere sono quelle davanti e dobbiamo cercare di fare meglio e fare funzionare gli aggiornamenti”.

Condividi