Carlos Sainz svela quanto è successo ieri durante il Gp del Canada, quando lo spagnolo ha urtato Grosjean per poi finire
E’ durato solo poche curve il Gp del Canada per Carlos Sainz, protagonista con la sua Toro Rosso di un incidente che ha escluso dalla corsa sia lui che Felipe Massa.
Una manovra, quella dello spagnolo, che gli costerà tre posizioni in griglia al prossimo Gp di Baku, penalità attribuitagli dal Collegio dei Commissari Sportivi per il comportamento sconcertante tenuto in pista dal driver della Toro Rosso. Nel dopo gara, Sainz ha provato a spiegare l’accaduto: “la mia partenza è stata nella norma – le parole di Sainz riportate da Motorsport.com – sono andato all’esterno della curva 2 affiancando Alonso, per cercare di passarlo prima della 3. Ho guardato negli specchietti e ho visto la Renault di Hulkenberg, ma non la Haas che era già al mio fianco, perché si trovava nell’angolo morto dello specchietto destro.
Mi sono spostato per attaccare Fernando e mi sono scontrato con Grosjean, e da quel momento non ho potuto far nulla per evitare di colpire la Williams di Massa. È stato un incidente violento, vedevo il muro che si avvicinava rapidamente e non potevo far nulla. Grazie a Dio non è successo niente, e successivamente ho anche spiegato l’accaduto a Felipe, sicuramente il pilota più sfortunato della corsa“.