In vista del Gp del Canada, Toto Wolff ha spostato la pressione sulla Ferrari, indicandola come il team da battere
Dopo il Gp di Monaco, di gran lunga la gara più affascinante e interessante del Mondiale di Formula 1, il circus si sposta a Montreal dove da giovedì inizierà il lungo week-end che ci condurrà al Gp del Canada.
Sul circuito nordamericano, Sebastian Vettel proverà a difendere il vantaggio su Hamilton nella classifica piloti che, ad oggi, è di 25 punti. Un duello senza esclusione di colpi quello tra Mercedes e Ferrari, con il team campione del mondo che prova a scaricare la pressione sul Cavallino, indicato da Toto Wolff come la squadra da battere. “Per noi è doloroso ammetterlo, ma non siamo i favoriti per il mondiale attualmente – le parole di Toto Wolff riportate da AS – quel ruolo spetta a Ferrari. Con le nuove regole, il vantaggio storico che avevamo è stato annullato, abbiamo una macchina forte, che ci ha permesso di vincere già 3 gare, ma che ci ha causato anche diverse complicazioni.
Ora dobbiamo lottare per ogni vittoria, ogni punto, ogni podio e attendere per rivedere le due Mercedes in alto. Stiamo lavorando tanto fuori la pista, ora è un po’ presto, ci vorrà del tempo, il campionato è una maratona. Dobbiamo dimostrare che siamo ancora la squadra da battere. In Canada mi aspetto un weekend difficile viste le condizioni della pista, ma ai nostri piloti piace il circuito“.