Hamilton resta convinto che Vettel sia la prima guida in casa Ferrari, Raikkonen risponde per le rime pungendo il britannico
Il Gp di Monaco da dimenticare, quello del Canada da affrontare con il coltello tra i denti per provare a ricucire il gap da Sebastian Vettel. Hamilton ha intenzione di rovinare il fine settimana della Ferrari, provando a centrare quel successo che riaprirebbe completamente i giochi per il titolo.
Tra i piloti in cerca di riscatto tra le curve di Montreal non c’è solo il britannico della Mercedes, anche Raikkonen scalpita per assaporare il sapore del successo sfuggitogli a Monaco. “Non sono ‘pazzo’ da non essere felice dopo una doppietta – commenta Raikkonen a Motorsport.com – abbiamo fatto una gestione di gara per cercare di finire in prima e seconda posizione, e questo è ciò che ogni squadra fa. Nel mio caso è successo qualcosa di imprevisto nel traffico, ed ho perso uno spot. Ma non ci sono stati cambiamenti sulla strategia pianificata. Hamilton dice che Vettel è la prima guida Ferrari? Non so quanto Lewis possa sapere in merito ad altri team.
Qualunque cosa pensi, per me va bene. Sono libero di correre per la vittoria, ogni pilota prova sempre ad essere davanti al compagno di squadra, e c’è sempre uno dei due che sarà davanti. Il mio futuro? So cosa vorrei fare… ma non voglio condividere queste cose con nessun’altro, non sono affari vostri, vedremo in futuro”.