F1, Marchionne striglia la Ferrari: “la cosa importante è vincere, però non illudiamoci”

SportFair

Il presidente Marchionne ha richiamato l’attenzione dei suoi uomini, invitandoli a non illudersi dopo i buoni risultati di questo inizio di stagione

La stagione appena iniziata sta dando grosse soddisfazioni alla Ferrari, riuscita a ricucire il gap dalla Mercedes. Le tre vittorie ottenute da Vettel in queste prime sette gare descrivono appieno la crescita del team di Maranello che, proprio con il pilota tedesco, comanda la classifica piloti con dodici punti su Lewis Hamilton.

LaPresse/Photo4

Una situazione, però, che non deve illudere gli uomini in rosso dal momento che ancora mancano molti Gp prima della fine del Mondiale. A tenere sull’attenti l’intero team ci pensa il presidente Marchionne, convinto che ancora la strada da percorrere verso il titolo sia molto lunga: “la cosa importante è finire la stagione e vincere, cerchiamo di non illuderci. La squadra sta bene, anche se dopo l’ultima gara...” le parole di Marchionne rilasciate a margine del Consiglio Italia-Usa. “Io credo che i risultati in Formula 1 abbiano impattato in maniera positiva sulla percezione del brand da parte della clientela e potenzialmente anche sui margini. I conti di Ferrari sono sicuramente in linea con le aspettative”.

Condividi