VIDEO DEL GIORNO

F1, Lauda ha la ricetta per battere la Ferrari: “Vettel dovrebbe ritirarsi in un Gran Premio”

SportFair

Niki Lauda non si nasconde e, interrogato sulla corsa al titolo, ha sottolineato come serva almeno un ritiro di Vettel per tornare in corsa

La corsa al titolo è temporaneamente chiusa. E’ questo il punto principale delle parole di Niki Lauda che, dopo la sconfitta della Mercedes arrivata a Monte-Carlo, appare convinto come il titolo abbia preso la strada di Maranello. L’unica soluzione per tornare in corsa è ben chiara nella mente del presidente non esecutivo del team campione del mondo, una strada però che non dipende dalla Mercedes: “dobbiamo cercare di trovare una soluzione per trovare la finestra giusta di utilizzo delle gomme – le parole di Lauda al Kronen Zeltung  inoltre abbiamo ben chiara un’altra cosa: Vettel si deve ritirare almeno una volta, altrimenti la lotta al titolo è finita.

LaPresse/Photo4

La Ferrari sta attraversando un ottimo momento, se continueranno a rimanere in questo stato allora il gap nei confronti degli altri diverrà ancora più grande e allarmante. Se Hamilton vorrà diventare ancora campione del mondo non dovrà più avere fine settimana simili a quello di Monte-Carlo. Ora le Ferrari sono molto veloci. Non possiamo combattere in pista, per cui l’unica cosa da fare è cercare di sistemare i problemi che abbiamo sulla monoposto e sperare che non si ripresentino. Non siamo andati a Monte-Carlo impreparati. E’ solo che le cose non sono andate bene e le monoposto erano in posizione ben differente da quelle ottenute sino a quel momento“.

Condividi