Cyril Abiteboul frena su un eventuale ritorno di Kubica in Formula 1, secondo il responsabile del team mancano alcuni tasselli prima di prendere in considerazione il suo profilo
Sono state ottime le sensazioni avvertite da Robert Kubica nel test svolto al volante della Renault qualche giorno fa. A distanza di sei anni dal terribile impatto al Rally d’Andora, il pilota polacco ha fatto passi da gigante dimostrando come la sua abilità alla guida non sia cambiata per niente.
Tutto ciò per adesso non basta per candidare il pilota polacco ad un sedile della Renault in vista della prossima stagione, a sottolinearlo è il responsabile della scuderia. “So che lo sport è pieno di voci e speculazioni – le parole di Abiteboul ad Autosport – ma in questo caso dobbiamo andarci un po’ cauti perché parliamo di una persona a cui tutti vogliamo bene, che ha una grande immagine e che ha sofferto qualcosa di molto duro. Quindi cautela. È vero il test c’è stato, ma non vogliamo creare aspettative in nessuno, incluso Robert. Dovremo parlare di contratto a breve, è noto, abbiamo un accordo di lungo termine con Nico Hulkenberg e per questo 2017 con Jolyon Palmer.
Valuteremo le opzioni e se in quel momento Robert dovesse essere un’opzione, la valuteremo. Al momento mancano ancora diversi dettagli per entrare nella lista dei candidati“.