F1 – Hamilton Re, Raikkonen gelido e Bottas (per la prima volta) non ci sta: “è deludente essere secondo”

SportFair

Le dichiarazioni dei piloti che hanno firmato i primi tre tempi migliori nelle qualifiche del Gp di Baku, ecco le parole di Hamilton, Bottas e Raikkonen

Le qualifiche del Gp di Baku si sono appena concluse con una pole position fantastica di Lewis Hamilton che con questo primo posto in griglia si attesta unico pilota ad aver ottenuto una pole in tutti i Gp presenti al mondiale di F1. La sua 66ª volta da primo in griglia, lo vede seguito da Valtteri Bottas e dai due ferraristi dalla seconda fila.

Proprio Lewis Hamilton ha commentato così la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport. “E’ stato – ha commentato l’inglese – uno dei giri più entusiasmanti che ho fatto. Già nel primo giro avevo il tempo ma ho fatto un errore all’ultimo. C’era tanta pressione, mi è venuto sempre meglio. Anche Valtteri ha fatto bene. E’ stato incredibile abbiamo faticato a portare le gomme a temperatura. Vorrei ringraziare i fan dell’Iran e gli inglesi che mi hanno sostenuto, sono contento di aver regalato una bella prestazione grazie al team. La gara di domani sarà lunga e difficle ma la posizione di partenza è la migliore”.

Valtteri Bottas sulla monoposto Mercedes con il suo secondo posto ha ammesso: “speravo nella pole, il giro non è stato perfetto. Ho faticato con la temperatura delle gomme. E’ deludente per me essere secondo, ma va bene così”. 

Infine Kimi Raikkonen ha confessato le sue impressioni delle qualifiche. “Meglio – ha detto il finlandese – rispetto a prima, ma è sotto le apsettative. Difficile portare a temperatura le gomme, alcune volte bene altre meno bene. Nell’ultimo settore con le gomme in temperatura sono riuscito ad andare più veloce, non siamo riusciti ad avvicinare le Mercedes ma va bene così”.

 

Condividi