Parlando con la stampa, Toto Wolff ha confessato che non si sorprenderebbe se Rosberg tornasse in Formula 1 alla guida della Ferrari
Soddisfatto per l’esito delle Qualifiche del Gp del Canada andate in scena ieri, Toto Wolff si concentra già sulla gara di oggi dove non sarà facile per le Mercedes tenere a bada le scatenate Ferrari. Il team principal delle Frecce d’Argento non si fida delle due rosse, apparse sempre meglio performanti in gara piuttosto che in Qualifica.
Prima di tuffarsi con anima e corpo sul Gp di oggi, Toto Wolff è tornato a parlare di Nico Rosberg, facendo alla stampa una confessione clamorosa sul futuro del campione del mondo in carica. “Credo che quando ha preso la decisione di ritirarsi fosse perché ne aveva abbastanza. Era stressato dalla rivalità con quello che probabilmente è il miglior pilota in Formula 1 e si sentiva stanco, esausto. Questa è stata l’impressione che mi ha dato. Ha comunque solo 31 anni! Ora vi dico una mia sensazione. Non sarei sorpreso se quest’anno cambiasse idea e decidesse di tornare al volante della Ferrari o di un’altra monoposto“.
Sulla partecipazione di Alonso alla 500 Miglia di Indy, Wolff sottolinea: “credo che la Indy 500 sia una sfida molto impegnativa per ogni pilota. Ho apprezzato molto la gara, almeno fino al ritiro di Fernando, ma non credo che Nico, considerando i rischi, vorrebbe andare a correre su un ovale“.