F1, Arrivabene fa mea culpa: “il problema all’ala di Vettel? All’inizio non pensavamo fosse grave”

SportFair

Interrogato dopo il Gp del Canada sui problemi registrati sulle vetture di Vettel e Raikkonen, Arrivabene ha provato a fare chiarezza

Una gara condizionata da numerosi problemi, una giornata complicata in cui la Ferrari è riuscita almeno a limitare i danni visto quanto accaduto a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen durante il Gp del Canada.

LaPresse/Photo4

Prima il contatto del tedesco con Verstappen al via, poi l’inconveniente ai freni apparso sulla monoposto del finlandese, una serie di situazioni spiacevoli che Maurizio Arrivabene ha provato a spiegare nel dopo gara. “Purtroppo, la nostra gara è stata compromessa già al via con un danno alla vettura di Seb che ha impedito di esprimere tutto il suo potenziale” le parole di Arrivabene riportate da FormulaPassion. “Inizialmente, dai nostri dati questo danno non risultava essere troppo grave. Solo nei giri successivi l’ala ha ceduto, oltretutto provocando altri danni ai turning vanes e al fondo vettura“.

LaPresse/Photo4

Per quanto riguarda il problema accusato da Raikkonen, Arrivabene spiega: “Kimi ha accusato nel ?nale un problema al controllo del sistema frenante. Già da lunedì a Maranello svolgeremo un’analisi dettagliata della corsa, facendo tesoro delle informazioni acquisite e preparando al meglio il prossimo appuntamento di Baku“.

Condividi