Land Rover continua a macinare record di vendita grazie ad una gamma completamente nuova che interpreta al meglio il settore dei SUV e dei 4×4 di lusso come sottolinea il successo della nuova Range Rover Velar
Nel corso degli anni Land Rover si è costruita un’incredibile fame di costruttore di veicoli fuoristrada inarrestabili ed indistruttibili, diventando una vera e propria icona nel settore dei 4×4, al punto che il suo Defender viene utilizzato dalle Forze di Polizia e dagli eserciti di mezzo mondo.
Le richieste del mercato e la globalizzazione hanno spinto però il nobile marchio inglese ad effettuare una profonda evoluzione per restare competitiva nel sempre più affollato e variegato settore automotive. Land Rover ha quindi iniziato un percorso nuovo che ha trasformato la sua ammiraglia Range Rover in un vero e proprio sub brand composto oggi da ben quattro modelli.
L’ammiraglia Range Rover è stata infatti prima affiancata dalla Range Rover Sport, dalla compatta Evoque e adesso dal SUV-Coupé di grandi dimensioni Range Rover Velar, che si inserisce per prezzo e dimensioni tra la Range Rover e la Range Sport. La famiglia Land Rover comprende inoltre i nuovi modelli Discovery e Discovery Sport capace di offrire tanta versatilità e un’elevata immagine allo stesso tempo.
“Abbiamo anche altre idee di cui oggi non si può parlare – ha dichiarato il CEO di Jaguar-Land Rover Italia, Daniele Maver, aggiungendo che – ma quello che è importante oggi è che la Velar sta conquistando i suoi clienti senza cannibalizzare il resto della gamma e andando incontro all’evoluzione del mercato. La strategia è quella di crescere ancora grazi a nuovi impianti e nuove sinergie fra Jaguar e Land Rover e l’obiettivo dichiarato è raggiungere il milione di unità (nel 2016 sono state 583.312) entro il 2020.”