XPO Logistics, leader mondiale nel trasporto e nella logistica, è stato nominato partner ufficiale per i trasporti della 104ª edizione del Tour de France
La gara ciclistica, famosa in tutto il mondo, partirà il 1° luglio da Dusseldorf, in Germania, e terminerà sugli Champs-Elysees a Parigi il 23 luglio. I team di XPO Logistics hanno fornito un supporto determinante ad ASO, organizzatori del Tour de France dal 1981, per il dietro le quinte del Tour. Per il 37esimo anno consecutivo, XPO Logistics si occuperà di trasportare i materiali necessari per tutte le tappe della gara, tra cui barriere, podi e gate nonché arredi per i villaggi, attrezzature audio e video e i gadget per gli sponsor. Quest’anno, il team di XPO Logistics ha messo in campo 46 mezzi e 55 autisti per seguire l’evento. Questi percorreranno circa 270.000 chilometri, trasportando 360 tonnellate di attrezzatura, compresa la vernice per segnare il percorso e la linea di arrivo.
Il Tour de France è uno degli eventi sportivi più prestigiosi a livello globale, seguito da milioni di persone in Europa e nel mondo, sia sul luogo che attraverso mezzi radiotelevisivi. Ancora una volta le soluzioni di trasporto all’avanguardia di XPO Logistics aiuteranno a garantire la sicurezza, il divertimento e la comodità di partecipanti e spettatori. XPO Logistics ha lavorato alla preparazione del tour per cinque mesi, coinvolgendo un team di esperti per far sì che tutto fili liscio durante le 21 tappe del tour. Si prevede che saranno dodici milioni gli spettatori che seguiranno la gara tra i 198 ciclisiti che si contenderanno l’ambìto maillot jaune – la maglia gialla.
Troy Cooper, chief executive officer di XPO Logistics Europe, afferma “il Tour de France è da sempre per noi una sfida avvincente e siamo orgogliosi di ricoprire il ruolo chiave di operatore per i servizi di trasporto e logistica. Grazie a un’esperienza di circa 40 anni aiutiamo gli organizzatori a preparare questo evento grandioso e fornire supporto agli atleti in modo che possano gareggiare al loro meglio. I nostri team sono impegnati a rendere l’edizione del 2017 un altro successo per il Tour de France e con questo facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti”. Tra gli altri grandi eventi a cui XPO Logistics fornisce il suo supporto ci sono l’Arctic Race of Norway, la Maratona di Parigi, l’Evian Golf Championship, il Freeride World Tour, la Coppa di Francia e il Tour de France à la Voile.