Ciclismo: che fine ha fatto Nairo Quintana? Ecco cosa sta facendo il colombiano della Movistar

SportFair

Nairo Quintana, secondo classificato al Giro d’Italia, si sta preparando al meglio per il Tour de France. Il colombiano è in Francia per allenarsi sulle montagne

Che fine ha fatto Nario Quintana? Il ciclista della Movistar è scomparso dai radar ciclistici dopo il Giro d’Italia. Il colombiano (come Nibali) non ha corso in nessun giro (di un giorno o di una settimana) per riposarsi dopo le fatiche della grande corsa italiana. Nella scorsa settimana era col direttore sportivo Arrieta in Francia per testare la sua tenuta fisica e soprattutto scoprire il percorso della 17ª e 18ª tappa del Tour de France. In queste due frazioni ci saranno grandi attese  provocate dalla bella sfida tra lui e Froome (entrambi puntano alla maglia gialla). Le salite del Croix de Fer, Télégraphe, Galibier, Vars e Izoard saranno molto dure e sapere già quali sono i punti per poter attaccare o per poter difendere la posizione è stata un’idea geniale. Per battere Froome bisogna giocare sia sul piano fisico che su quello strategico e il Keniano Bianco in questo è un vero maestro.

Il sito spagnolo Zikloland ha lanciato anche l’indiscrezione che Quintana avrebbe provato anche il tracciato della cronometro di Marsiglia per evitare un’altro pasticcio come al Giro d’Italia quando Dumoulin gli ha strappato la maglia rosa all’ultima tappa. 

Condividi