Allegri, così fai piccola la Juventus: il ‘nascondino’ bianconero fa infuriare i tifosi

SportFair

L’allenatore della Juventus Allegri ha affermato che l’obiettivo della prossima stagione sarà ancora il campionato: parole che hanno fatto infuriare i tifosi

LaPresse/Daniele Badolato

Juventus, Allegri fa infuriare i tifosi –L’anno prossimo puntiamo a vincere lo scudetto, è il nostro primo obiettivo”, firmato Max Allegri. Parole, quelle dell’allenatore toscano, che hanno scaldato gli animi dei tifosi bianconeri, ancora delusi dall’ultima sconfitta in finale di Champions, questa volta contro il Real Madrid. Ai successi non ci si abitua mai e trionfare non è mai facile, questo è vero, ma vincere in Italia per la Juventus è quasi un ‘dovere’: la potenza sul mercato del club bianconero capace in un solo colpo di rinforzarsi e indebolire le avversarie dirette – gli acquisti di Higuain e Pjanic strappati a Napoli e Roma insegnano –, un dominio che in Serie A dura ormai da sei stagione consecutive. Ma che non ha portato alla consacrazione fuori dai confini nazionali. Per quello serve altro, serve il trionfo europeo, vero e proprio chiudo fisso della società.

LaPresse/Daniele Badolato

Juventus, Allegri fa infuriare i tifosi Ecco perché il ‘nascondersi’ di Allegri ha fatto infuriare i tifosi: la Juventus attuale è tra le prime 4 rose migliori al mondo ed è strutturata per vincere la Champions League, trofeo che nella bacheca bianconera manca dal 1996. L’obiettivo deve per forza essere quello, anche a discapito di ‘mettere da parte’ il campionato e concentrare tutti gli sforzi in Europa. Ma Allegri evidentemente non la pensa così. Sui social i tifosi hanno dimostrato di non aver gradito il pensiero dell’allenatore bianconero ed hanno manifestato tutto il loro malcontento. Una Juventus così non può accontentarsi solo dell’Italia: caro Allegri, sbagli a nasconderti.

Condividi