Il 24 giugno, sul green del Golf Club Castelfalfi, gli sfidanti del MercedesTrophy, il più importante circuito golfistico amatoriale al mondo, affronteranno le ultime 18 buche del torneo
Dopo 12 tappe nei più prestigiosi golf club italiani, l’ultimo swing del MercedesTrophy si gioca su uno dei campi più difficili e spettacolari del Belpaese. Il green del Golf Club Castelfalfi ospita, infatti, le diciotto buche che separano i migliori giocatori del torneo dalla vittoria finale. Oltre ai quattro vincitori per categorie di handicap ed i tre top player nella speciale classifica ‘Cliente Mercedes’, salirà sul podio di Castelfalfi anche il vincitore del ‘Drive to the Major’, il riconoscimento assegnato al giocatore più preciso in assoluto al termine della stagione, rispetto ad una buca specifica stabilita in ogni tappa del circuito, che sarà ospite della Stella all’Open Championship di Royal Birkdale.
Quest’anno, oltre al MercedesTrophy 2017, sono previste sei tappe dell’anteprima MercedesTrophy 2018, in programma dal 9 luglio al 24 settembre, valide per le qualificazioni alla finale del prossimo anno.
“Dedizione, ricerca dell’eccellenza e massima performace rappresentano i valori che uniscono Mercedes-Benz e il golf, uno sport che trova moltissime affinità con i nostri Clienti”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia. “Il MercedesTrophy è una nuova occasione per entrare nell’universo della Stella attraverso esperienze valoriali che rappresentano un elemento stategico della Best Customer Experience, grazie anche ad un legame speciale che unisce Mercedes-Benz e il Toscana Resort Castelfalfi.”
“Siamo felici di ospitare sul nostro Golf Club la finale del MercedesTrophy. La partnership con Mercedes-Benz Italia esprime al meglio la condivisione di valori comuni che ci legano ormai da alcuni anni. Toscana Resort Castelfalfi assume una valenza strategica per il posizionamento del brand Mercedes-Benz e la comunicazione del concetto di un lusso moderno, ma legato alla tradizione. La valorizzazione del territorio, il ritorno all’autenticità, la dedizione alla sostenibilità e il prestigio del contesto trovano a Castelfalfi la loro piena espressione, sposandosi al meglio con l’universo di valori della Stella” – ha dichiarato Stefan Neuhaus, CEO di Toscana Resort Castelfalfi.
L’impegno della Stella nel golf risale già agli anni ‘80. Questo sport rappresenta, infatti, un eccezionale connubio di perfezione sportiva ed incredibile fascino, valori in cui si identifica il marchio Mercedes-Benz.
Mercedes-Benz è sponsor dei più importanti tornei in tutto il mondo, sia a livello professionistico che amatoriale. Ne è l’esempio il MercedesTrophy, circuito amatoriale internazionale, che ogni anno richiama sui green più di 65.000 giocatori provenienti da oltre 60 Paesi.
Dal 2008, Mercedes-Benz è partner internazionale dei Masters di Augusta. Grazie al rapporto esistente dal 2010 con la PGA of America, le vetture con la Stella sono ‘Official Vehicle’ sia in occasione del PGA Championship che del Senior PGA Championship. Nel 2011 la presenza della Stella nel mondo del golf si fa ancora più forte con la sponsorizzazione in qulità di ‘Official Patron’ dell’Open Championship, il più antico torneo del mondo. Dal 2015, Mercedes-Benz è Global Sponsor dei Masters di golf, manifestazione unica nel suo genere, che rispecchia alla perfezione la filosofia della Stella: The best or nothing.