Tennis – Sharapova, importante si ma… come le altre! Il commento di Wimbledon è tagliente

SportFair

Wimbledon ha ‘provato’ a sminuire l’importanza di Maria Sharapova rapportata a quella del torneo: secondoil chariman dell’All England Club, lo slam londinese celebrerà ogni star allo stesso modo

È tornata nel circuito da pochi giorni, non è ancora nemmeno fra le prime 200, ma Maria Sharapova ha già rubato la scena a tutte. Complice l’assenza di Serena Williams e la mancanza di altre avversarie costanti e di livello, Maria Sharapova può ambire tranquillamente a tornare ad essere la numero 1. Per farlo servirà vincere, tanto. In particolare negli Slam la russa dovrà dare il meglio di sè. Il pubblico è tutto per lei, gli organizzatori fanno a agara ad averla: la fama di Maria Sharapova rischia addirittura di mettere in secondo piano quella della manifestazione stesssa alla quale partecipa.

Il torneo di Wimbledon, per bocca del chairman dell’All England Club, Richard Lewis, ha tenuto a precisare questo punto, spiegando come lo Slam londinese non riserverà a Sharapova alcun trattamento di favore. “I Championships sono così grandi e giocano così tante star, maschi e femmine, che penso basti questo. Chiunque giochi, chiunque faccia bene, lo celebreremo. – ha spiegato Lewis – C’è tanta attenzione fuori dal campo ma una volta che si inizia a giocare, il tennis parla da sé. Per certi versi lo si è visto già a Stoccarda. Wimbledon è un torneo molto forte e sarà interessante“.

Condividi