Sport Fair Panel 10/05/2017 – Nadal e Sharapova, ‘Vacanze Romane’: due fenomeni agli Internazionali d’Italia

SportFair

Gli Internazionali d’Italia sono appena iniziati e noi di Sport Fair abbiamo voluto celebrare due grandi campioni al via: Rafa Nadal e Maria Sharapova

Internazionali d’Italia: Nadal, mai nessuno come te – Tutto pronto a Roma, è scattata l’ora X: gli Internazionali d’Italia 2017 aprono i battenti! Non ci sarà Roger Federer, Murray e Djokovic non sono al top della forma, ma poco importa: nel circuito maschile, resta sempre Rafa Nadal il favorito. Sul rosso il maiorchino è fortissimo: suoi i titoli di Monte Carlo e Barcellona, i primi due tornei stagionali sulla sua superficie preferita. In Italia cerca la vittoria numero 8, lui che già detiene il record di trofei vinti, ben 7! Il primo successo fu nel 2005, contro Guillermo Coria, l’ultimo nel 2013 contro Roger Federer, battuto precedentemente anche nella finale del 2006. L’unica macchia, la sconfitta contro Djokovic nel 2014, rematch della finale vinta da Nadal 2 anni prima.

Internazionali d’italia: Sharapova, la zarina alla ricerca del poker – Nel panorama femminile manca una vera e propria regina. Serena Williams, campionessa in carica, guarderà gli Internazionali d’Italia da casa, con il pancione. Angelique Kerber fa fatica a mantenere la corona e le varie Muguruza, Pliskova, Cibulkova sono troppo incostanti. Potrebbe essere quindi la volta buona per Maria Sharapova! La russa, appena tornata dalla squalifica, ha subito ricevuto una wild card per Roma, torneo nel quale ha vinto in ben tre edizioni: 2011, 2012 e 2015. Una vittoria quest’anno, non solo la rilancerebbe nel ranking, ma le permetterebbe di affiancare Conchita Martinez e Gabriella Sabatini al top dell’albo d’oro, con un poker di successi. Tentar non nuoce Masha!

Noi di Sport Fair abbiamo voluto celebrare questi due campioni nella nostra vignetta, riproponendoli nelle vesti di Gregory Peck e Audrey Hepburn nel celebre film ‘Vacanze Romane’.

Condividi