Roland Garros – Roberta Vinci fa mea culpa: “sconfitta? Ecco dove ho sbagliato. E sul ritiro…”

SportFair

Dopo la sconfitta nel primo turno del Roland Garros, Roberta Vinci ha analizzato il match in conferenza stampa commentando poi le voci sul suo ritiro

Altro Roland Garros, altro primo turno, altra sconfitta: lo scarso feeling di Roberta Vinci con lo Slam parigino si conferma anche quest’anno. La tennista pugliese ha perso all’esordio contro l’oro olimpico portoricano Monica Puig, salutando il rosso francese dopo solo un match, tradizione negativa che dura dal 2014. Settimo ko dell’anno al primo turno per Roberta che in conferenza stampa ha analizzato gli errori fatti durante il match, allontanando però, con il sorriso, l’ipotesi ritiro.

Un po’ bugiardo il 2-6 il terzo set, è stato un match altalenante per entrambe – ha commentato Roberta- Il campo era molto pesante, anche considerando la pioggia. Cosa mi manca in questo momento? Un po’ di fortuna in certi momenti, un po’ di convinzione in più, soprattutto nel colpire di diritto. Anche Francesco (Cina) mi ha detto che oggi avrei potuto variare di più, attaccare in controtempo, certo dirlo da fuori è più facile (ride, ndr). Comunque manca un po’ di convinzione. A lei piaceva scambiare da fondo, tra me e me dicevo di spezzare il gioco, ma non era affatto semplice. Poi è anche vero che la mia seconda era debole oggi, troppo dentro il campo, e lei poteva entrare molto facilmente. Entrare subito in campo e perdere come ho fatto oggi non è mai bello, ma mi piace ancora giocare a tennis“.

Condividi