Roland Garros – Maria Sharapova esclusa dal torneo, la decisione spiazza tutti: “non aiutiamo chi ha barato!”

SportFair

La tanto attesa decisione in merito all’assegnazione della wild card per il Roland Garros a Maria Sharapova è arrivata come un fulmine a ciel sereno

Sharapova-Roland Garros: arriva l’annuncio sulla wild card – “Chi ha barato deve tornare a fare il suo percorso senza nessun tipo di aiuto. Diamo le wild card a tutti tranne a chi viola le regole del doping e lei nonostante abbia ottenuto la riduzione del Tas ha pur sempre violato le regole”, con queste parole il presidente della Federtennis francese Bernard Giudicelli ha motiva la scelta di non assegnare una wild card a Maria Sharapova per il prossimo Roland Garros.

Sharapova-Roland Garros: arriva l’annuncio sulla wild card – Lo Slam Francese ha deciso, per bocca dei suoi più alti vertici, di usare il pugno di ferro contro la tennista russa, rientrata da pochi giorni dopo 15 mesi di squalifica per doping. Proprio la natura dello stop (la russa è stata trovata positiva al Meldonium, sostanza dopante) è stata alla base del ‘no’ espresso durante una diretta Facebook dal presidente della Federtennis Francese. Il Roland Garros ha tenuto fede alla sua politica antidoping, non piegandosi ad alcun tipo di compromesso morale, evitando anche di concedere alla russa la tanto prospettata wild card per le qualificazioni.

Condividi