Il Costruttore tedesco svela la nuova generazione della Porsche 911 GTS capace di offrire la comodità di una Gran Turismo e la sportività di una supercar pura
L’ultima generazione dell’intramontabile Porsche 911 che da oltre mezzo secolo conquista i cuori degli appassionati di motori si arricchisce con la nuova versione GTS che in una sola sigla racchiude le qualità da Gran Turismo della vettura (GT) con la storica sportività (S) delle vetture Porsche inaugurata nei primi anni ’50 dalla 356 S.
Disponibile in versione coupé, cabriolet e Targa con tetto rigido ripiegabile, la Porsche 911 GTS si distingue immediatamente per alcuni dettagli dal carattere “racing” come le carreggiate allargate chiamate ad ospitare cerchi in lega specifici, mentre dietro troviamo due scarichi sportivi posizionati centralmente ma non troppo ravvicinati.
All’interno l’alcantara la fa da padrone con il nobile materiale che impreziosisce i sedili con poggiatesta integrati e la corona del volante a tre razze. Posizionato centralmente troviamo invece il 3.0 litri biturbo potenziato di 30 CV rispetto alla 911 S, per un totale di 450 CV Secondo i dati dichiarati, il bolide tedesco abbinato al cambio doppia frizione brucia lo scatto da 0 a100 km/h n appena 3,6 secondi, un tempo da puro godimento.