La Bmw Serie 1 si rinnova con un interessante restyling che affina l’estetica rinnova gli interni e regala un’iniziazione di tecnologia
Nata nel 2011, la seconda generazione del modello entry-level della Casa di Monaco si aggiorna con il debutto della Bmw Serie 1 restyling pronta a sfidare l’agguerrita concorrenza delle sue connazionali, caratterizzata dalla presenza dei modelli Audi A3, Mercedes Classe A e Volkswagen Golf.
Tra le novità segnaliamo il debutto delle versioni speciali Edition Sport Line Shadow ed Edition M Sport Shadow che sfoggiano una inedita griglia con cornice nera, proiettori a LED con inserti neri, le luci posteriori oscurate e i terminali di scarico neri per la “M Sport”). La gamma della Serie 1 porta al debutto anche le nuove livree Seaside Blue e Sunset Orange e una inedita collezione di cinque nuovi cerchi in lega nelle misure da 17 e 18 pollici.
Le novità più sostanziose le troviamo all’interno dell’abitacolo, dove troviamo una plancia totalmente rivista: le bocchette d’aereazione e alcuni comandi sono stati completamente ripensati, è comparsa una saracinesca a coprire il porta bicchieri e gli accostamenti cromatici sono inediti. Infine segnaliamo L’ultima generazione dei comandi iDrive con iDrive Touch Controller, mentre in opzioni si può avere il display centrale da 8,8 pollici tattile con navigatore satellitare Professional.
La Bmw Serie 1 restyling è disponibile con carrozzeria a 3 o 5 porte, trazione integrale o posteriore e motori da 109 a 340 CV.