Mutua Madrid Open – Bouchard, lampo di talento e ‘vendetta’ contro Sharapova: Masha ko al terzo set

SportFair

Genie Bouchard supera Maria Sharapova al secondo turno del Mutua Madrid Open: la tennista canadese, col dente avvelenato, batte la russa al terzo set

Mutua Madrid Open: Sharapova ko contro Bouchard – Si erano affrontate 4 volte dal 2013 al 2015, la Sharapova aveva vinto ogni match, Genie era una ragazzina di talento, fan della russa che lottava al vertice del circuito. Ad oggi le cose sono profondamente cambiate: la Bouchard ha’ strappato i poster di Masha’, accusandola di essere un cattivo esempio, un’imbrogliona, chiaro riferimento alla squalifica per doping. Nella totale indifferenza di Masha, Genie sperava che passasse il turno per poterla affrontare. Così è stato. Il campo ha dato ragione alla canadese. Quando le motivazioni fanno la differenza si vede.

Mutua Madrid Open: Sharapova ko contro Bouchard – Nel primo set la canadese strappa 3 servizi alla russa, l’ultimo decisivo, dopo 3 palle break disinnescate da Masha, che non riesce ad evitare il quarto tentativo, con il quale la Bouchard si porta sul 6-5, preludio al 7-5 finale. Nel secondo set la Bouchard tira il fiato e, complici due break al sesto e ottavo game, è la Sharapova ad aggiudicarsi, con un netto 2-6, il punto dell’1-1. Il terzo set decide l’incontro. Sharapova salva 3 palle break al terzo game, Bouchard altre 3 in quello successivo, nel quinto gioco Masha ne disinnesca addirittura 5: le due ragazze non mollano un centimetro. È la Bouchard a piazzare il primo break al settimo game, seguito da un controbreak in risposta di Masha. Il nono game è decisivo: la Bouchard non subisce il contraccolpo del controbreak e strappa un altro servizio alla russa, questo sì, davvero pesante. Nel game successivo Masha spinge sull’acceleratore ma la Bouchard evita 2 palle break e chiude il set sul 6-4 al secondo match point utile.

Condividi