MotoGp, Marc Marquez si guarda bene dal Dottore: “Valentino non molla!”

SportFair

Marc Marquez verso il Gp di Jerez: le sensazioni dello spagnolo della Honda alla vigilia della gara di casa

Il weekend del Gp di Spagna è finalmente iniziato! I piloti della MotoGp sono pronti ad iniziare il tour europeo e lo fanno partendo dal circuito di Jerez de la Frontera.

Valentino Rossi arriva in Spagna da leader, con le sensazioni positive che questo circuito gli ha lasciato lo scorso anno, grazie alla splendida vittoria conquistata. I motori si accenderanno domani, per le prime due sessioni di prove libere, mentre oggi i campioni delle due ruote incontreranno la stampa, nella tradizionale conferenza stampa del giovedì.

Reduce dalla vittoria di Austin il campione del mondo in carica è pronto ad una nuova sfida: “era il momento di spingere e di ottenere un buon risultato perchè le nostre prestazioni nelle prime gare erano state buone ma la domenica non siamo stati mai in grado di concludere in una buona posizione, finalmente ad Austin il risultato è arrivato, ora siamo a Jerez, qui abbiamo fatto un test a febbraio e mi sono sentito abbastanza a mio agio, il passo non era affatto male, arriviamo con una moto totalmente diversa ma vedremo durante il weekend, è una bella pista, difficile, dipende dalle stagioni,dalle gomme, l’anno scorso siamo riusciti a far bene durante il weekend ma durante la gara è stato difficile per noi, cercheremo di fare del nostro meglio“, ha dichiarato Marquez.

Tornare in Europa vuol dire trovare piste diverse, strette, corte, e quando trovi un buon assetto base qui a Jerez di solito poi funziona in vari circuiti quindi cercheremo di lavorare sodo durante questo weekend e i test di lunedì, ma sicuramente è bello perchè i primi tre piloti sono divisi solo da 18 punti ed è bello essere lì nella lotta”. ha aggiunto.

Negli ultimi giorni ha fatto il giro del web un video dei duelli più famosi e appassionanti dell’ultima curva del circuito di Jerez, e i giornalisti in platea hanno chiesto ai piloti con chi gli piacerebbe duellare in quel tratto di pista: “non dirò nessun nome, è una curva interessante, difficile, difficile superare lì ma anche difficile difendersi, se arrivi lì in lotta per la vittoria è sempre positivo perchè significa che il tuo livello è alto“, ha risposto il campione di Cervera.

Dal web è arrivata una domanda ‘sentimentale’ per Marc: quale è la cosa più indimenticabile fatta con tuo fratello Alex durante l’infanzia? “Tante cose, ma alcune cose che se ci ripensiamo davvero incredibilmente pericolose, la migliore prendere la moto dal garage a 5/6 anni senza che mio padre lo sapesse e poi quando tornavamo a casa la faccia dei nostri genitori era davvero unica“, ha concluso.

Tre piloti in meno di 25 punti è interessante, ma vediamo perchè Valentino non molla è sempre là e sarà sicuramente molto forte anche qui a Jerez“, ha aggiunto infine Marquez ai microfoni di Sky Sport.

Condividi