Internazionali d’Italia – Svelato il mistero Muguruza: “ritiro? Sono furiosa: ecco cosa mi è successo”

SportFair

Dopo il clamoroso ritiro di ieri pomeriggio, che ha spianato la strada verso la finale alla Svitolina, Garbine Muguruza ha spiegto il perchè del suo forfait dalla semifinale degli Internazionali d’Italia

Ieri pomeriggio, il forfait di Garbine Muguruza è stato un fulmine a ciel sereno: la tennista spagnola, impegnata nella seconda semifinale di giornata contro Svitolina, ha abbandonato la gara dopo solo 22 minuti, senza avvisare apparentemente alcun guaio fisico evidente. Nella conferenza stampa post match la Muguruza ha spiegato il motivo del suo forfait, svelando l’alone di mistero che si era creato intorno alle sue condizioni.

Mi stavo scaldando con la sparring provando qualche servizio e ad un certo punto mi si è bloccato il collo. Non riuscivo più a girarlo. Sono andata nella trining room e ho chiesto cosa potessi fare, ma non c’era niente da fare. E’ solo un blocco. Non è lo stesso tipo di problema che ho avuto ieri per cui ho chiesto il trattamento dopo la partita. E’ una situazione completamente nuova. Ho provato perchè magari scaldandomi la situazione poteva migliorare, ma ho visto che non ce la facevo e non sapevo proprio come poter continuare. Ho provato ad andare in campo, a servire lentamente. Non volevo lasciare Roma così, senza tentare. Sono arrabbiata ovvio, perchè è qualcosa che non mi so spiegare: fai un cattivo movimento e improvvisamente il tuo collo è bloccato“.

Condividi