Internazionali d’Italia – Roberta Vinci, uno schiaffo alla sfortuna e uno alla… Sharapova: “Roma? Invertirò la rotta! E su Masha…”

SportFair

Alla vigilia dell’inizio degli Internazionali d’Italia, Roberta Vinci ha commentato il suo rapporto complicato con il torneo di Roma, scoccando poi una frecciatina verso la Sharapova

Internazionali d’Italia, Roberta Vinci la prende con ironia –E che te devo dì? Farò schifo come sempre”, è questo lo strano esordio di Roberta Vinci nell’ultima intervita rilasciata al “La Gazzetta dello Sport”. Il riferimento ai passi falsi al Foro Italico e al complicato feeling con il rosso di Roma è chiaro. Roberta non ha mai raccolto grandi soddisfazioni a Roma ma quest’anno è decisa ad invertire la rotta. “Ma sì, dai, scherzavo. Ci mancherebbe che arrivo a Roma per fare brutta figura. – ha spiegato Roberta – Solo che il fattore casa probabilmente non mi aiuta. C’è poco da fare, giocare a Roma per noi italiani è sempre più difficile. Se sarà la mia ultima volta a Roma? Non so e non ci voglio pensare. Diciamo che almeno quest’anno vorrei fare qualcosa di buono, togliermi questa soddisfazione”.

Internazionali d’Italia, Roberta vinci e la freccitina a Sharapova – Roberta ha poi espresso la sua opinione sulla gravosa questione ‘Schiavone’, con la wild card non concessa alla tennista azzurra e finita fra le mani di Maria Sharapova, al ritorno da una squalifica per doping. “La wild card a lei non l’avrei data. È pur vero che ha pagato il suo errore con la squalifica, ma credo che avrebbe dovuto sudarsi di più il rientro. A Roma credo che Francesca Schiavone meritasse una wild card”.

Condividi