Maria Sharapova dalla voglia di tornare tra le migliori in classifica all’idea di un match di esibizione con Francesca Schiavone
Fortissime emozioni per Maria Sharapova al suo ritorno a Roma. La tennista russa ama la capitale italia e il suo famoso torneo, che si disputa ogni anno sui campi in terra rossa del Foro Italico.
Tanta la pressione che Masha ha avvertito durante il primo match contro la statunitense McHale, ma è bastato poco per prendere il ritmo giusto e chiudere con facilità il secondo set e conquistare la prima vittoria.
Oggi il secondo turno contro Miriana Lucic ma Maria Sharapova non si accontenta di qualche vittoria, vuole tornare al top: “la mia classifica non è ancora come vorrei e certamente sto vivendo settimana dopo settimana, senza crearmi troppe pressioni. E’ normale che abbia delle aspettative, e non potrebbe essere diversamente: quando nella tua carriera hai vinto tornei importanti, Slam, e sei stata numero uno del mondo provi sensazioni incredibili che vuoi tornare a sentire“, ha dichiarato Masha come riportato da La Gazzetta dello Sport. “Per ora sono già contenta così, allenarmi, prendere aerei, svegliarmi una settimana a Roma e una a Parigi, giocare, stancarmi e recuperare. Questo mi rende felice“.
Tante sono le colleghe che hanno manifestato il proprio disappunto sulla questione doping che ha visto coinvolta la Sharapova, ma Maria sembra non preoccuparsene nonostante abbia perso proprio contro due di loro: “il loro atteggiamento nei miei confronti non mi ha fatto distrarre. Da tutta la vita ho a che fare con le “distrazioni”, e sono sempre riuscita a batterle. Il fatto che io non abbia amiche sul circuito non c’entra col mio tennis, io ho una vita al di fuori dello spogliatoio e mi va bene così“.