VIDEO DEL GIORNO

Giro d’Italia, Visconti soddisfatto: “Vincenzo? Non si svelano subito tutte le carte! E sul rapporto Nibali-Quintana…”

SportFair

Giovanni Visconti e la quarta tappa del Giro d’Italia 2017: il siciliano della Bahrain Merida analizza il lavoro di oggi di Vincenzo Nibali

E’ andata come speravamo, abbiamo perso niente contro i rivali. Non è facile essere subito competitivi, siamo soddisfatti“. Giovanni Visconti riassume così l’aria che si respira in casa Bahrain-Merida al termine del primo arrivo in salita del Giro del Centenario.

Foto SportFair/Simone Pizzi

Sull’Etna, Vincenzo Nibali ha tentato l’assolo senza però pungere davvero gli altri big: “gli manca ancora qualcosa per essere al top, che colma con la sua forza mentale – spiega a Raisport il 34enne nato a Torino e trapiantato a Palermo – Correva in casa e voleva dare spettacolo per la sua gente. L’arrivo di domani a Messina? Non bisogna farsi prendere dall’euforia, siamo qui per vincere e non si può permettere di prendere rischi. Se nel finale ci sarà la possibilità, davanti ai suoi tifosi Vincenzo non si tirerà indietro“.

LaPresse/ Spada

Sull’allungo dello ‘Squalo’: “ero sfilato, ho sentito dalla radio l’attacco di Vincenzo. Secondo me stava bene e non ha dato tutto, ha fatto un test andato anche oltre le aspettative. A inizio Giro non si svelano tutte le carte“. Visconti, infine, assicura che non c’è alcun ‘odio’ sportivo tra Nibali e Quintana: “C’è la rivalità che deve esserci tra due grandi campioni, senza la cattiveria di cui si parla. Dopo l’attacco di Vincenzo ci aspettavamo quello di Nairo, che per fortuna non c’è stato“. (ITALPRESS).

Condividi