Giro d’Italia – Un incidente grottesco spezza i sogni di Thomas, il ciclista arrabbiatissimo: “tutto ciò è ridicolo”

SportFair

Un incidente alla nona tappa del Giro d’Italia 2017 inficia gli sforzi di Geraint Thomas e di altri 14 ciclisti, ecco cos’ha detto all’arrivo il britannico

Una nona tappa quella del Giro d’Italia numero che ha messo a dura prova le gambe dei ciclisti. Una corsa quella odierna che ha fatto per la prima volta in questa edizione 2017 differenza per la classifica generale. Il Blockhaus ha infatti messo in evidenza le qualità indiscutibili del colombiano Nairo Quintana arrivato primo al traguardo al secondo arrivo in salita di questa corsa rosa. Vincenzo Nibali c’è. Una caduta ha poi condizionato questa tappa. Un incidente davvero pazzesco. I ciclisti dello Sky Team infatti si sono scontrati con una moto ferma a bordo strada.

Tra questi anche Mikel Landa e Geraint Thomas che devono abbandonare i sogni di gloria per quanto riguarda questo Giro d’Italia. La caduta infatti ha fatto rimediare un notevole ritardo sul gruppo dei favoriti ai corridori del team Sky. Thomas ha commentato così l’incidente accaduto a 15 km dal traguardo dove è arrivato acciaccato. Ai microfoni di Rai Due il passista ha detto: “quello che è successo è davvero ridicolo, sbagliato. Certo il mio ritmo era ottimo, ma non contava davvero più nulla”. “Io sono ok, ma per me è un game over”, ha concluso.

Condividi