Tom Dumoulin, corridore della Sunweb, è carico per la decima tappa del Giro d’Italia, l’importante cronometro di Foligno
Tom Dumoulin, ciclista della Sunweb, potrebbe strappare la maglia rosa a Nairo Quintana oggi nella cronometro di Foligno. La ‘Farfalla di Maastricht’ ha la grande occasione di poter vincere l’importantissima tappa odierna del Giro d’Italia e di stravolgere la classifica generale. La crono è nelle sue corde e l’olandese è pronto a dimostrare il suo grande valore. Vincenzo Nibali ha dichiarato che il ciclista della Sunweb è il favorito numero uno della crono, mentre Quintana teme di perdere la maglia rosa in favore proprio dell’olandese.
“Se avessi potuto disegnarla io, l’avrei fatta così. È molto bella, l’ideale per me. Sono in ottima forma e so che posso fare molto bene. Penso possa vincere e indossare la maglia rosa. Penso che 1’30” su Quintana sia un margine possibile. La corsa è lunga, l’ultima settimana è terribile – ha dichiarato Tom Dumoulin come riportato da La Gazzetta dello Sport -. Il ritiro di Kelderman è una grave perdita, però sono nelle condizioni della Vuelta 2015. Quintana è il favorito di tutti. Ma io sono contento di aver guadagnato tempo su Nibali, può improvvisare attacchi su qualunque terreno”.