Giro d’Italia, Quintana snobba Dumoulin e Nibali: “Pinot? È abbastanza pericoloso, lo terremo sott’occhio”

SportFair

Nairo Quintana torna in maglia rosa grazie alla buona prestazione di ieri nella 19ª tappa e teme Thibaut Pinot della FDJ per la frazione odierna

LaPresse/ Spada

Nairo Quintana torna a vestire la maglia rosa. Il corridore della Movistar è riuscito a recuperare lo svantaggio su Tom Dumoulin. Oggi il colombiano sa che deve incrementare il vantaggio (domani ci sarà la crono decisiva e il favorito è l’olandese della Sunweb). La condizione di Quintana è ottima e le falcate viste ieri fanno sperare ad un nuovo attacco nella tappa odierna. “Sto meglio adesso di giovedì. Dumoulin è il più forte a cronometro, cercheremo di prendergli altro tempo, di arrivare al momento decisivo con più vantaggio, – ha dichiarato Quintana come riportato da La Gazzetta dello Sport -. Ma non crediate che siamo andati piano. Il punto è che il livello di questo Giro è molto alto, per cui le differenze di tempo non possono che essere minime. In più bisogna aggiungere che arriviamo da tappe molto dure, paghiamo la fatica. Facciamo il meglio che possiamo fare”.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Chi sta disputando un buon finale di corsa è Thibaut Pinot. Il ciclista della FDJ si è avvicinato molto alle prime posizioni e adesso può ambire anche lui alla maglia rosa. Sarà molto difficile, ma a 2 tappe dalla fine può succedere di tutto. Nairo Quintana parla delle abilità del francese: “sì abbiamo visto che è un corridore abbastanza pericoloso. Va anche molto bene a crono e ha una buona squadra. Qui ha corso in modo intraprendente e le cose gli sono andate bene. Lo terremo d’occhio per controllare i suoi attacchi e cercare di guadagnargli del tempo. Sull’ultima salita sarà un attacco dopo l’altro. Sì, potrebbe essere proprio Pinot il primo a muoversi”.

Condividi