Giro d’Italia, Pozzovivo punge Nibali: “secondo me ha sbagliato, ancora un po’ e…”

SportFair

Interrogato sull’esito della nona tappa del Giro d’Italia, Domenico Pozzovivo ha punzecchiato Nibali, sottolineando come abbia sbagliato a rispondere a Quintana

Grande prestazione di Domenico Pozzovivo sul Blockhaus, tappa regina di questa prima parte di Giro d’Italia. Il corridore della Ag2R La Mondiale ha tirato fuori dal cilindro una grande e autorevole condizione fisica che lo ha portato al traguardo in sesta posizione dietro Vincenzo Nibali. 

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Intervistato prima di sottoporsi all’antidoping, Pozzovivo ha analizzato l’esito della nona tappa, punzecchiando lo Squalo dello Stretto: “secondo me, Vincenzo ha sbagliato. Non avrebbe dovuto rispondere a Quintana e sarebbe arrivato con Pinot e Dumoulin. Per quanto mi riguarda, se la gara fosse durata ancora un po’, avrei potuto riprendere Vincenzo. Io sono abbastanza soddisfatto della mia prova, ho seguito il consiglio di Garzelli e l’ho interpretata come una cronoscalata. È andata come mi aspettavo, nel senso che immaginavo il livello di Quintana. Dumoulin? Una grande prova la sua, e credo che dopo la cronometro si ritroverà in maglia rosa. Può giocarsi un posto sul podio finale di Milano ma la vittoria finale no, se pensiamo alle tantissime salite che ci sono nella terza settimana“.

Condividi