Giro d’Italia, ottima prova di Pozzovivo sul Blockhaus: “sono salito bene, non ho avuto grossi cedimenti”

SportFair

Domenico Pozzovivo, corridore dell’Ag2R, ha disputato una grande prova durante la nona tappa del Giro d’Italia

Domenico Pozzovivo ha disputato una grande prestazione oggi sul Blockhaus. Durante la nona tappa del Giro d’Italia, il corridore della Ag2R La Mondiale ha tirato dal cilindro una grande e autorevole condizione fisica che lo ha portato al traguardo in sesta posizione dietro Vincenzo Nibali.

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Il ciclista della squadra francese è contento della sua prestazione: “tappa percorsa a velocità folle, siamo arrivati a tutta ai piedi della salita – ha commentato Pozzovivo come riportato da Spaziociclismo-. La Movistar ha imposto un ritmo incredibile e Quintana è stato superiore, lo si è visto fin dai primi attacchi. Ho cercato di gestire bene le mie forze, sono salito bene, non ho avuto grossi cedimenti”.

Domani il giorno di riposo sarà fondamentale per ricaricare le batterie in vista della cronometro del Sagrantino. Qui la classifica generale potrebbe cambiare. Fondamentale sarà la concentrazione e la gamba per ottenere una grande prestazione e questo Pozzovivo lo sa bene: “non dico che sia favorevole, ma neanche sfavorevole – ha concluso -. Speriamo di trovare un buon feeling con la bici da crono. Non l’ho usata moltissimo quest’anno, ma solitamente su questi percorsi mi trovo bene”.

Condividi