Dopo aver terminato la decima tappa, Vincenzo Nibali si è fermato a salutare Alexander Vinokourov nonostante gli screzi avuti negli ultimi anni
Un sesto posto utile per non allontanarsi dalla vetta della classifica e continuare il proprio sogno rosa. Vincenzo Nibali ha ben figurato nella cronometro andata in scena ieri tra Foligno e Montefalco, al termine della quale lo Squalo dello Stretto ha mantenuto il quinto posto nella classifica generale del Giro d’Italia 2017.
A sorprendere però, non è stato tanto il risultato del corridore della Bahrain-Merida, bensì il suo gesto subito dopo la conclusione della tappa. Prima di andare via, infatti, Nibali ha incrociato lo sguardo di Alexander Vinokourov, suo team manager ai tempi dell’Astana. Nonostante i precedenti tra i due non fossero proprio rosei dopo quanto accaduto nel 2015 al Tour de France, il siciliano si è fermato per un abbraccio e due chiacchiere, parlando non solo dei quattro anni vissuti insieme ma anche della prematura scomparsa di Michele Scarponi.