La seconda tappa del Giro d’Italia è stata vinta da Andrè Greipel che ha trionfato su Roberto Ferrari e Jasper Stuyven
La seconda tappa del Giro d’Italia è stata vinta dal corridore della Lotto Soudal Andrè Greipel. Non era il favorito numero uno, ma la progressione nei metri finale è stata devastante. Chi invece era considerato dai bookmaker il vincitore ha deluso. Caleb Ewan a pochi metri dal traguardo e saldamente in prima posizione, non è riuscito a imprimere l’ultimo sforzo a causa di un piede messo male nel pedale.
Ottima prestazione di Roberto Ferrari della Uae Emirates Team che ha tagliato in seconda posizione davanti a Jasper Stuyven della Trek Segafedo. Una sfida bella anche quella tra le squadre Lotto Soudal, Orica Scott e UAE Team Emirates.
Tappa caratterizzata dall’attacco di Daniel Teklehaimanot, ciclista della Dimension Data. L’eritreo è la nuova maglia azzurra del Giro d’Italia perchè ha conquistato la maggior parte dei punti nei traguardi volanti validi per la maglia scalatori. Il campione della squadra sudafricana ha battuto corridori di grande livello come Fraile e Rolland. Quarto posto per la maglia rosa Postelberger davanti a Montagutti. Strappata la maglia azzurra a Cesare Benedetti.
Ecco il video della volata di Greipel:
La seconda tappa si conclude con l’arrivo in volata e la vittoria di @AndreGreipel! #RaiGiro100 #Giro100 #Sardegna @Lotto_Soudal pic.twitter.com/j2IhHnN9pj
— Rai2 (@RaiDue) 6 maggio 2017