La carovana in rosa sta attraversando le vaste zone delle terre idroelettriche che contribuiscono al fabbisogno di energia elettrica in Italua
Si svolge oggi la 16esima tappa del Giro d’Italia con i suoi 227 km tra salite storiche, discese mozzafiato, tradizioni ed energia. Da Rovetta a Bormio passando per Mortirolo, Stelvio e Passo Umbrail, la carovana rosa ha invaso le strade e riempito gli occhi e cuori dei tanti tifosi che attendevano il passaggio delle 22 squadre in corsa verso il traguardo finale. Un dislivello di 5400 m affrontato dagli eroi delle due ruote attraverso territori e percorsi tanto ardui quanto suggestivi. Proprio in questi paesaggi si stagliano le grandi dighe e le centrali di Enel Green Power, la società del Gruppo Enel che produce energia attraverso tecnologie innovative e fonti rinnovabili.
Oggi, grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate, la produzione idroelettrica contribuisce in modo significativo al fabbisogno di energia elettrica in Italia, rappresentando il 37 per cento della produzione totale da fonte rinnovabile. Enel è sponsor per il secondo anno consecutivo della Maglia Rosa e accompagnerà la carovana in tutte le regioni italiane toccate del Giro d’Italia 2017, fino alla tappa finale di domenica 28 maggio a Milano, dove sara’ incoronato il vincitore finale della storica edizione numero 100 della Corsa Rosa. (ITALPRESS)